Albert town – verso la west coast

12 novembre

Da Queenstown ad Albert town 77 km le gambe delle donne 😜

Oggi alla coppa cobram siamo in tanti…🤣

La partenza è ritardata, non ne ho voglia 🤷‍♂️😬

Ieri sera non ho fatto in tempo a risistemare le borse .. quindi al suono della sveglia porto tutti i miei bagagli fuori dalla camerata per non far rumore e disturbare gli altri.. e comincio, togli metti, togli metti per riorganizzarmi, ho fatto la spesa ho comperato troppa roba non so dove metterla. Così mi ritrovo nella sala all’entrata dopo colazione a guardare la mia bici ancora appesa al muro, fuori una leggera pioggia, niente di nuovo.. parto?! Riesco a sistemare tutto.. è già qualcosa.. per le 9 e mezza sono in sella.. ben coperto affronto la pioggia e il traffico ordinato della città.

Ho chiesto quale strada sia la migliore per Wanaka, direzione west coast, ce ne sono due una è quella più panoramica e più ripida. Ho appena finito di dire che la montagna appaga.. decisione presa.

La strada sale con ripidi tornati, comincia ad apparire piano piano il panorama sottostante. Mi fermo al punto panoramico a scattare qualche foto sembra che il più sia fatto..

Da qui si vede bene Queenstown dalla parte dell’aeroporto vedo anche un paio di aerei passare saluto con la mano i passeggeri che guardano dal finestrino.. come dicevo essendo tra i monti gli aerei devo fare una manovra di avvicinamento passando molto vicino alle montagne.

La salita non è finita, mi fa solo prendere un po’ fiato poi sale forse ancor più ripida senza tornanti.

Arrivo al punto più alto con tanto di targa dove dice che siamo a 1076m slm. Bene !! Tiram inenzi!! Carry on!! Nel mentre mi ha passato il ragionier Filini 🤣

Mi fermo per qualche foto e mi raggiungono il ragionier Calboni e la signorina Silvani, 😁 una coppia tedesca, mi conferma che siamo in cima dopo fino a Wanaka è tutta discesa … bella roba dico io!! Scambiamo due chiacchiere sulle nostre vacanze poi io riparto, ci rincontreremo andiamo per la stessa strada. In discesa incontro almeno altri 4 concorrenti … 😜 però stanno andando in direzione opposta.. 🤷‍♂️

La strada scende in una stretta valle dove strada e torrente si intrecciano diverse volte. A Cardrona , località sciistica, mi fermo a fare uno spuntino… Ottima location. C’è anche una copia fresca di matrimonio .. con vestito e tutto, io con il mio smoking sono un pugno in un occhio 😂😱😂🤣

Comunque tutti questi ciclisti mi confermano che sono sulla strada giusta! 👍

Ormai la strada non ha più bruschi su e giù si riesce a pedalare tenendo un buon ritmo. Sono sempre dentro ad una valle, in lontananza si vedono i monti innevati. Arrivo a Wanaka sull’omonimo lago, uno spettacolo. Lago vista montagne innevate… cittadina graziosa ne approfitto per un caffè e una fetta di torta consulto mappa e Google, dove posso arrivare? Sono le 17 ho circa tre ore di luce per fare 2/12 o 52 km? ma un incognita sulla strada, bhe oggi la giornata ha regalato non pretendiamo troppo, campeggio cittadino ad Albert town e sono un signore …

Questa voce è stata pubblicata in Ushuaia-Alaska 2011. Contrassegna il permalink.