VIII tappa dal rif 7mo Alpini a Belluno

VIII tappa

 dal rifugio 7^ alpini a Belluno 3 ore
04 agosto 2018
Al 7^ alpini servono la colazione alle 6:30 probabilmente perché molti dei avventori del rifugio si fermano lì per poi affrontare le ferrate ed eventuali arrampicate, così parto presto per raggiungere Belluno e poi recuperare l’auto…
ho le gambe rigide dalla giornata di ieri, poco alla volta mi scaldo e vado anche se il sentiero non è dei migliori scende molto per arrivare a valle e la discesa è peggio della salita per le gambe affaticate senza parlare delle ginocchia…
incontro diverse persone che salgono, mi dicevano al rifugio che ci sarebbe stato un evento e ci sarà il tutto esaurito..
Il sentiero scende seguendo il corso di un torrente che ogni tanto attraversa su ponti di cemento probabilmente perché non crollino con la neve e le cadute di roccia durante l’inverno..
quando spiana incontro un ragazzo che corre gli chiedo se il sentiero va bene non vorrei sbagliarmi ad un passo dal traguardo. Mi conferma che è corretto, aggiunge che potrebbe essere interessante una deviazione sul fondo del torrente. Ringrazio ma non ne ho la forza, gli spiego che sono alla fine dell’alta via e non ho una gran spinta di fare delle varianti. Allora si offre di darmi un passaggio, ha lasciato la macchina alla fine dell’asfalto e anche per me non sarebbe così interessante l’ultimo tratto di strada.
Sono fortunato, mi porta alla stazione in tempo perfetto per prendere il bus per Tai di Cadore dove ho lasciato l’auto, in serata sarò a casa.
Bellissima esperienza!!
Questa voce è stata pubblicata in Ushuaia-Alaska 2011. Contrassegna il permalink.